Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali: CSL 2 – Navacchio Zambra 0 – la cronaca di Cristian Lastrucci

Domenica 8 Ottobre 2017

Nel primo weekend di Ottobre, al Campo Sportivo Vittorio Rossi di Coiano Santa Lucia, si affrontano per la terza giornata del campionato Allievi Regionali girone D, Coiano Santa Lucia e Navacchio Zambra. Le due squadre scendono sul terreno di gioco alle ore 11,00, dirette dal Sig. Lorenzo Sordi della Sezione di Firenze, sotto un cielo plumbeo. 

Ottimo inizio del CSL che subito dalle prime battute dimostra di essere una squadra ben messa in campo da Mister Stefano Vettori, con una netta superiorità rispetto alla squadra avversaria.

Da annotare sullo 0 a 0 le numerose azioni da gol della squadra locale con un tiro da fuori del numero 9 Gabriele Milanesi e con un tiro ravvicinato del numero 8 Tommaso Vigni che sfiorano il gol prima del palo al ventesimo del numero 8 Borneo del Navacchio.

A fine primo tempo, Gol di Milanesi del Coiano Santa Lucia su assist di Stefano Avallone, che porta in vantaggio la squadra pratese che, pochi minuti prima del fischio finale sul parziale di 1 a 0 per il Coiano Santa Lucia, sfiora il raddoppio sempre con Milanesi.

Dopo il riposo, alle 11 e 50, le formazioni rientrano in campo senza sostituzioni.

Si mette in evidenza ancora il numero 9 Milanesi che sfiora il gol con un tiro alto sopra la traversa dopo un buon cross, prima del raddoppio firmato Vigni su punizione da fuori area.

Dopo 4 minuti di recupero dettati dalle numerose sostituzioni effettuate nel secondo tempo, il direttore di gara decreta la fine della partita che non lascia dubbi sulla superiorità della squadra biancazzurra di Mister Vettori, nella quale hanno brillato Milanesi, Avallone e Vigni. Difficile, tra questi tre per me decretare il CSL BEST PLAYER, ma per il gol di pregevole fattura e per i due tentativi di raddoppio, conquista questa settimana il titolo di CSL BEST PLAYER, il numero 9 della formazione biancazzurra Gabriele Milanesi.

Cristian Lastrucci