Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali: CSL 3 – Jolly Montemurlo 1 – la cronaca di Cristian Lastrucci

Derby di cartello Domenica 22 Ottobre al Centro Sportivo Vittorio Rossi tra Coiano Santa Lucia e Jolly Montemurlo, nella quinta giornata di campionato Allievi Regionali – GIRONE D. Direzione di gara affidata al Sig. Madonia della Sezione di Pistoia.

Partita fin subito molto combattuta con numerosi falli di gioco che spezzettano il match. CSL pericoloso fin dall’inizio, che in due occasioni sfiora il vantaggio: al 14’ minuto il numero 8 Tommaso Vigni tira da fuori lambendo il palo e al 22’ gran tiro da fuori area del numero 11 Abdel Ouadani che il portiere del Jolly para. Al 35’ passa inaspettatamente in vantaggio la squadra ospite con un pallonetto del numero 9 Mariano che beffa l’estremo difensore del CSL dopo un errato disimpegno della squadra locale. Al 37’ ancora il numero 8 Vigni sfiora il pareggio con una conclusione da fuori area deviata in corner dal portiere del Jolly prima del fischio finale di primo tempo con il parziale di 1 a 0 per la squadra ospite.

Formazioni invariate al rientro in campo sotto un violento acquazzone. CSL subito alla ricerca del pari, grande personalità dei ragazzi di Mister Vettori che dopo un’ottima conclusione a fil di palo al 49’ con il numero 9 Gabriele Milanesi, raggiunge il meritato pareggio con il numero 7 Stefano Avallone che conclude al volo al 61′. Al 65’ minuto, Milanesi atterrato in area e il Sig. Madonia della Sezione di Pistoia non può fare altro che indicare il dischetto. Calcio di rigore per il CSL affidato al numero 10 Marco Baldesi che però mette la palla a lato non concludendo in rete. CSL che si butta subito in avanti e trova il vantaggio con il nuovo entrato numero 17 Pit Bardazzi sfruttando un clamoroso errore del portiere e portando il Coiano Santa Lucia in vantaggio. A conclusione di una partita “maschia”, arriva al 90’ il gran gol su punizione dal limite del numero 8 Vigni che sposta il parziale sul 3 a 1. Dopo due minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale con la vittoria nel derby del CSL, rimarcando la superiorità atletica e tecnica della squadra di Mister Vettori.

BEST CSL PLAYER: Il numero 8 Tommaso Vigni che si è dimostrato sempre presente nelle azioni d’attacco coronando la prestazione con un gran gol.

Cristian Lastrucci