Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi Regionali: CSL 2 – Montalbano 2 – la cronaca di Cristian Lastrucci

Domenica 12 Novembre 2017

All’ottava giornata di Campionato Allievi Regionali – GIRONE D, al Centro Sportivo “Vittorio Rossi” di Coiano Santa Lucia, si affrontano Coiano Santa Lucia e Montalbano.

La partita ha inizio alle ore 11 sotto un cielo prevalentemente sereno con direzione di gara affidata al Sig. Corsano della Sezione di Prato.

Partita che inizia subito con un Coiano Santa Lucia all’attacco, il quale dopo appena 5 minuti impegna il portiere del Montalbano con un tiro del numero 8 Tommaso Vigni. Altra occasione per il CSL al 12’ minuto con una punizione dal limite dell’area calciata dal sempre presente Vigni, che però prende in pieno la barriera del Montalbano. Al 17′ minuto arriva la prima conclusione della squadra ospite verso la porta del Coiano Santa Lucia affidata al destro del numero 8 Shaba con palla fuori.
Metà di primo tempo con poche occasioni sia da una parte che dall’altra, con molti falli soprattutto a centrocampo. Al 39′ minuto arriva la svolta con una punizione per il CSL che il numero 8 Vigni calcia verso la porta, su respinta del portiere del Montealbano Giorgietti arriva il tap-in vincente del numero 9 Milanesi. Con il goal del CSL, l’arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato parziale di 1 a 0 per la squadra di casa.
Inizio di secondo tempo alle 11 e 50 con il CSL che riparte subito all’attacco e al 49′ minuto trova il raddoppio con il gol del sempre presente numero 8 Vigni su respinta goffa del portiere del Montalbano dopo il tiro del numero 9 Milanesi. Al 55′ minuto il Montalbano rientra in partita grazie al goal da calcio d’angolo del neo entrato numero 14 Petti, che salta completamente indisturbato nell’area di rigore biancazzurra. Poco dopo inizia la girandola delle sostituzioni effettuate dai due mister. Al 65′ tiro in diagonale del numero 18 del Coiano Santa Lucia De Martino con palla fuori non di molto. Al 68′ minuto arriva il pareggio della squadra ospite con il numero 9 D’Onza, che con un gran sinistro in diagonale beffa il portiere della squadra locale. All’ 81′ minuto clamorosa occasione per il Montalbano ancora con il numero 9 D’Onza che non riesce a segnare grazie ad un super intervento dell’estremo difensore del CSL Gambacciani. Dopo 3 minuti di recupero assegnati dal Sig. Corsano della Sezione di Prato, il match si conclude con un pareggio. 2 a 2.

 

Best CSL Player: Il numero 8 Vigni.

 

Cristian Lastrucci