Ristorante “La Locanda dell’Hamburger”

LE NOSTRE CARNI

MACELLERIA CONTI VILLA FIORITA

LA TRADIZONE DELLA QUALITÀ

 

“Sono ben lieto ed entusiasta di collaborare con Roberta come fornitore delle carni che andrete ad assaporate in questo locale perché Lei, proprio come me, persegue la filosofia e l’etica del “BUONO E SANO MANGIARE”.

Enrico Conti

 

La Macelleria Conti Villa Fiorita nasce nel 1965 in un piccolo negozio a Prato, con la vendita di sole carni. Mentre la città legava le sue sorti al mercato tessile, i giovanissimi fratelli Conti, Orlando e Carlo, vendevano i classici tagli di carne.

La qualità della materia prima trattata e la maestria dimostrata nell’arte di questo mestiere,  fecero  si che, pian piano, la piccola macelleria iniziasse la sua evoluzione, cimentandosi  anche nella produzione di specialità dell’arte salumiera: salsicce, salami, prosciutti e la famosa Mortadella di Prato.

I salumi ebbero da subito un riscontro positivo, ma i fratelli Conti tennero sempre in gran considerazione la loro “Bottega delle carni” e quando negli anni 90, l’allora ragazzino Enrico Conti,  figlio di Carlo, si unì  all’azienda familiare,  riuscì a dare un incisivo contributo all’espansione dell’attività, rafforzando il lavoro iniziato dallo zio e dal padre,  tenendo  chiaro il principio che gli avevano insegnato: ”la qualità prima di tutto” .

La crescita dell’azienda Conti prosegue negli anni ’90 quando viene inaugurato a Prato uno dei più moderni stabilimenti a norma CEE per la produzione di salumi e insaccati con carni provenienti da piccoli allevamenti.

Buon appetito a tutti!

Enrico Conti e Roberta